Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

I diamanti come forma d’investimento sicuro

E’ storicamente accertato il fatto che durante l’ultimo conflitto mondiale, gli ebrei perseguitati avevano trasformato ogni loro avere in diamanti per avere la possibilità di nascondere e trasportare con loro, i loro capitali. Abbiamo citato questo esempio solo per  descrivere la praticità che investire in diamanti consente di riassumere in gemme preziose ma non ingombranti, i propri risparmi e di poterli mettere al sicuro in modo facile a livello logistico. Stessa cosa non si potrebbe dire per l’oro dal momento che il peso e lo spazio necessario per dei lingotti, rende sicuramente più impegnativo questo genere di bene.

A differenza di altre modalità di investimento, i diamanti rappresentano quella inossidabile garanzia che permette all’investitore di dormire sonni tranquilli. Infatti il loro valore non è suscettibile di nessuna svalutazione e non viene mai inficiato ne dall’andamento delle valute monetarie che da negative congiunture finanziarie che possono trasformare titoli ed azioni di Borsa carta straccia da un momento all’altro.

Altra esemplificazione che va ancor più indietro nel tempo è quella legata alla grande depressione vissuta negli Stati Uniti durante gli anni Venti del secolo scorso, allorquando moltissime aziende fallirono e il popolo si trovò alla fame da un giorno all’altro. Azioni e titoli che fino al giorno prima avevano un certo valore e che avevano arricchito molti capitalisti, si sono azzerati all’improvviso causando la rovina del sistema finanziario di un intero continente dove si sono salvati solo quegli investitori che erano in possesso di diamanti e di oro.

Questo solo per ricordare a chi decide di mettere al riparo i propri soldi, che azioni e titoli non sono certo dei sistemi che si possano definire come ‘garantiti’ e, al contrario, sono talmente vulnerabili da accusare il colpo di grandi speculazioni e di collassi valutari.

CHIEDERE AI PROFESSIONISTI

Occorre far riferimento ai professionisti di questo segmento così particolare come  la IDCLONDON che tratta diamanti garantiti e certificati di ogni dimensione e valore. Chiedere a chi è da sempre in questo ramo e che durante il corso del tempo ha acquisito quelle specificità tali derivate dall’esperienza, è la strada giusta da intraprendere per mettersi al riparo da pseudo professionisti improvvisatisi dall’oggi al domani.

Scegliere dei diamanti da investimento può rappresentare un momento importante per la propria famiglia e supporre di essere in grado di fare da se, è un errore di valutazione che potrebbe far correre anche dei rischi come quello di acquistare delle gemme di bassa qualità o senza l’indispensabile certificazione ufficiale che si rivela fondamentale per dettagliare le specifiche della pietra che si è acquistata.

Ecco la ragione per la quale occorre avvalersi di chi è addentrato a questo delicato mondo delle gemme preziose come la IDCLONDON che è a disposizione per ogni tipo di consulenza atta a chiarire ogni tipo di dubbio e suggerirvi la soluzione che si adatta alle vostre necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *